UNA CANTINA
Tra Innovazione
e Tradizione
La cantina è stata disegnata in modo da essere del tutto invisibile e non disturbare il paesaggio circostante, ma al suo interno la tecnologia è d’avanguardia e tutta improntata alla sostenibilità ambientale e lavorativa per i collaboratori.
Abbiamo acquistato purificatori aria AEROCIDE brevettati dalla NASA, che ci consentono di rendere la nostra cantina priva di muffe e batteri contaminanti, evitando così di ricorrere a sterilizzazioni a base di prodotti nocivi per l’ambiente.
Rispetto per l’Ambiente,
Amore per la Natura
Buona parte dell’autonomia energetica è garantita dai pannelli fotovoltaici. Domotica e controllo remoto di tutte le attrezzature di cantina, dai vinificatori ai sistemi di areazione, dal controllo delle temperature di vinificatori e cantina, ci consentono di limitare le attività energivore a situazioni di reale necessità.
Tutto perché durante il primo colloquio, colui che è diventato il nostro enologo aziendale, sentendo che l’azienda è biologica ha detto: “dobbiamo lavorare come in una sala operatoria”. Poi però il titolare ha rincarato la dose: “siamo senza solfiti”. La prova che con quel colloquio l’azienda avesse trovato l’enologo interno giusto è stata la risposta: “allora siamo come in terapia intensiva!”. In qualunque momento della giornata e dell’anno verrete a visitarci troverete sempre tutto perfettamente in ordine e igienizzato.
È questo il solo modo di lavorare perché i vini siano tecnicamente perfetti in regime di assenza di solfiti.