LA NOSTRA STORIA
UNA STORIA TRA
Passato e
Futuro
I nostri vigneti crescono su un terreno antico. Di quell’antichità che sa di storia, di tradizione, sapori e genuinità. Un terreno biologico da sempre, incontaminato. È qui che nell’800 sorgeva l’antica Fattoria del paese di Sorrivoli, sostentamento per tutta la comunità circostante, insieme al suo pozzo, ritrovato nel bosco adiacente e recuperato, restituendolo così alla storia. Ed è da questa storia che viene il nostro desiderio di produrre vini di grandissima qualità nel pieno rispetto per l’ambiente e il territorio. Perchè vale la pena che questa storia sia raccontata anche dalle future generazioni.
Un Territorio
Vocato, da Sempre
Vigneti Unici
I terreni su cui crescono le nostre vigne sono da sempre vocati all’agricoltura e alla viticoltura, perfettamente esposti al sole e protetti da 10 ettari di bosco, un vero e proprio polmone bio.
Tutte le operazioni in vigna sono rigorosamente svolte a mano, su terreni composti da continue stratificazioni di sabbia, argilla e sedimenti di roccia di tufo.
Tra i nostri vigneti poi, ce n’è uno speciale…degli anni Sessanta. Si tratta di un particolare tipo di Sangiovese, unico, da cui siamo riusciti a ricavare marze per i futuri innesti.
Sono tutte queste peculiarità in un unico territorio a rendere i nostri vigneti così speciali.
LA PRODUZIONE
Rispetto, Qualità
Innovazione
I nostri vini sono completamente naturali. Il lavoro rigorosamente manuale in vigna insieme all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, ci permette di produrre vini senza solfiti, allergeni e agenti chimici aggiunti e il sedimento che si apprezza in bottiglia ne è la prova. Solo il 4% delle aziende vinicole in tutto il mondo opera in questo modo e questo è per noi motivo di grande orgoglio. Sì perchè abbiamo sposato in toto la filosofia del biologico e crediamo fermamente che valorizzare il territorio sia il modo migliore per esaltare le migliori caratteristiche dei nostri vitigni. I nostri sforzi si concentrano su pochi vini, in una continua ricerca di qualità.